Il mercato grigio del vino



Continuo a parlare di mercato grigio o mercato parallelo.
Qui di seguito uno stralcio da WIKIPEDIA:

"Mercato grigio dei vini
Prospera il mercato grigio dei vini, soprattutto nel caso dello champagne. Molti grandi produttori di champagne si occupano da sé dell'importazione e vogliono mantenere le differenze di prezzo nei diversi mercati; così una stessa bottiglia può costare 35 dollari negli Stati Uniti d'America ma 20 euro in Francia soltanto per motivi commerciali. È spesso conveniente acquistare vino in Europa, di solito da un distributore autorizzato, per rivenderlo negli USA. In caso di una grandissima disparità di prezzo, non è raro trovare sul mercato grigio un vino al dettaglio che costi meno che non all'ingrosso presso un distributore autorizzato. Nel caso di una disponibilità profondamente diversa tra Europa e USA, il prezzo sul mercato grigio può essere pari o superiore al prezzo autorizzato."

Wikipedia offre un'interpretazione semplicistica del fenomeno limitandosi allo champagne ed alla distribuzione fuori dai confini nazionali, ma per quando riguarda la produzione vinicola nazionale - di qualsiasi tipo - il fenomeno è molto esteso e danneggia svariati aspetti: commerciale, di immagine e di serietà aziendale.
Possedere il "controllo" della filiera distributiva è una componente chiave della salute aziendale, affiliare la clientela finale conoscendola crea e rafforza il brand grande o piccolo che sia.





https://www.linkedin.com/posts/dinosergiano_validactor-anticontraffazione-e-serializzazione-activity-7104049983275884544-9uo2?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

We hate war....

… we want a free-war world, like "almost" anyone, therefore for the moment we will make no business with Russia based companies.

Starting immediately



no_war_russia_ukraine_uiltec

Being Italy



###
Validactor is a fast growing company, fully devoted to combat the counterfeit businesses, the fakes markets and any kind of adulteration potentially causing a threat to customers. We fight this battle empowering both manufacturers and final customers with a full set of easy-to-use and easy-to-implement tools. Any kind of smartphone is the most powerful weapon to win this battle.
Along with anti-counterfeit features, Validactor offer a full set of services aimed at strengthen customer-manufacturer relations

Follow us on Twitter and Like us on Facebook

Per visualizzare I termini sulla privacy clicca qui. To view the privacy terms used in this website in English clic here.

Ottieni visibilità per la tua Azienda